E' il tuo indumento preferito e quando hai quasi finito di stirarlo . . . è rovinato da una macchia di calcare lasciato dal ferro da stiro. Ti è mai capitato? Come eliminare le macchie di calcare?
Non è tutto perduto, ho un semplice rimedio per te per eliminare le macchie di calcare e salvare la situazione. Basta inumidire immediatamente il capo con acqua, poi spruzzare sulla macchia un po di sgrassatore, io uso Dexal al profumo di lavanda, è economico ed efficace, lo trovi all' Eurospin.
Lascialo agire per qualche minuto e poi strofina la parte macchiata. Ora non ti resta che lavare il capo con acqua e sapone e metterlo ad asciugare. Il segreto sta nel seguire questi consigli immediatamente, non lasciare che il calcare si fissi al tessuto altrimenti la macchia potrebbe diventare permanente.
Una volta asciutto lo potrai stirare di nuovo ma . . . questa volta con un ferro da stiro dal quale hai già rimosso tutto il calcare. Vuoi sapere come rimuovere il calcare dal ferro da stiro? Continua a seguirmi perchè, il prossimo post parlerà proprio di questo!



Nessun commento:
Posta un commento